Vector-SmArt sta monitorando il Museo Astronomico e Copernicano

È ufficiale. L’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF) e il NAIS-Solutions hanno siglato un accordo per un periodo di ricerca sul nuovo prodotto Vector-SmArt presso il Museo Astronomico e Copernicano dell’INAF-Osservatorio Astronomico di Roma.

Lo scopo di Vector SmArt è monitorare in tempo reale i parametri fisico-ambientali. È ideale per spazi interni come aree museali, vetrine o in prossimità di opere d’arte, e in spazi espositivi.

Grazie alle ridotte dimensioni dei suoi sensori, non invadono il campo visivo; se sono presenti delle cavità (come quelle utilizzate per i sali), queste possono essere completamente invisibili ei dati raccolti dai sensori sono accessibili in tempo reale attraverso un sito web dedicato.

Vector SmArt monitorerà l’inestimabile, vasto e completo patrimonio racchiuso in Villa Mellini, gioiello di grande valore storico, culturale e scientifico.

Il Museo Astronomico e Copernicano ospita una raccolta di strumenti, libri antichi, archivi, documenti originali e registri di osservazioni astronomiche che abbracciano un periodo storico dal Cinquecento ad oggi.

NAIS da sempre vicina ai propri clienti, è orgogliosa di questo progetto e ritiene che sia solo l’inizio di una proficua collaborazione.

Per ulteriori informazioni sui prodotti NAIS, visitare il nostro sito web:

http://staging.nais-solutions.it/

Contatti:

Telefono +39 06 91139002

Cellulare +39 3403194223

sales@nais-solutions.it